Menu principale:
Curiamo la parte interattiva del Sito Internet con
Moduli richiesta informazioni online
Moduli Prenotazioni online
Moduli Consulenza online
Condivisione di link a pagine di interesse attraverso l'invio di e-mail ad amici
Condivisione di link a contenuti di interesse del Sito con Social Network
Oltre alla realizzazione del Sito Internet offriamo:
Registriamo/ Trasferiamo
un dominio di primo livello con nome scelto dal cliente a condizione che sia disponibile ad esempio: www.studiobello.it a pagamento o un dominio di secondo livello gratuito www.studiobello.gestionali.it .
un dominio di posta elettronica
Servizio di Hosting
Ospitiamo il Sito Internet realizzato sui nostri server, garantendo al cliente stabilità e continuità, assicurando:
la manutenzione del Sito
l’assistenza sulla gestione del Sito
il salvataggio dei dati contenuti nel Sito Internet
aggiornamento dei contenuti
Offriamo al cliente l’aggiornamento dei contenuti del Sito garantendo chiarezza di espressione, correttezza sintattica e ricchezza di informazioni
Statistiche
Mettiamo a disposizione del cliente statistiche mensili sul numero di accessi al sito per quantificare l’affluenza di visitatori.
Le statistiche comprendono le seguenti informazioni:
Numero di visite al Sito
Visualizzazioni di pagine
Nuovi visitatori
Tempo medio sul Sito
Passiamo adesso ad analizzare la parte più produttiva del sito web che proponiamo.
L’idea è quella di utilizzare il web come strumento di produttività, facendo avvicinare il cliente allo studio e riducendo i costi generali di gestione dello studio.
Il sito si compone pertanto di due grandi sezioni, quella pubblica, visitabile da tutti e che volge a presentare lo Studio e a farlo conoscere, anche al fine di incrementare la clientela, e una parte riservata che permette l’erogazione di servizi gratuiti o a pagamento ai tuoi clienti.
Queste idee provengono dall’esperienza di una decina di colleghi commercialisti, ma siamo aperti a suggerimenti che possano migliorare le capacità dei servizi erogati ed il loro potenziamento.
Servizi offerti al cliente
Protocollo - documentale – Webgest
Inserimento documentazione fiscale via scanner o via foto;
Il cliente potrà inserire le scansioni delle fatture e gli elementi contabili, per lui sarà comodo poter visualizzare i documenti,l facendo ricerche e ristampe, e lo studio si troverà una parte delle registrazioni contabili fatte, utilizzando il software di contabilità Webgest, disponibile con il sito web. Potrai avere le contabilità forfettarie e quelle semplificate, già “elaborate” dal cliente stesso.
Documenti messi a disposizione del cliente
Elaborati, modelli unici, f24, ecc.
Potrai inserire nell’area riservata del cliente la documentazione che vorrai mettere a disposizione, evitando le continue richieste di modelli, fotocopie.
Potrai anche inserire i modelli F24 con le varie scadenze, affinché il cliente possa provvedere a prelevarle e stamparle, evidentemente potrai decidere a chi mandarli e notificargli, in automatico via email o SMS, la disponibilità del modello.
Utilizzo software contabile Webgest
Il tuo cliente potrà utilizzare il software contabile Webgest per emettere fatture e tenersi una contabilità interna. I dati inseriti saranno, chiaramente, disponibili per la successiva rielaborazione da parte dei clienti dello studio.
Avvisi alla clientela
Quando si approssimano le scadenze, una delle incombenze più fastidiose e costose è rappresentato dal’avvisare i clienti.
Quanto tempo restiamo al telefono per spiegare che l’IVA da versare è pari ad xxxx euro, e come mai, perché così tanto, ma quando si deve pagare, ecc.. . Con il tuo sito web, potrai inserire i dati del pagamento, avvisare il cliente automaticamente via email o SMS della scadenza e dell’importo, risparmiando enormemente tempo e denaro, avendo anche una traccia dell’avvenuto avviso.
Circolari, news, comunicazioni
Potrai inserire nell’area riservata anche news, notizie generali, comunicazioni varie, scadenziari, al fine di migliorare i rapporti con la clientela e diminuire il carico di lavoro. Il lavoro fatto per una categoria una volta, lo troverai pronto per tutti i clienti della categoria.
Inserimento dati per l’elaborazione dei cedolini
Per lo studio che non vuole dotarsi di proprio software per la gestione delle paghe, sarà data la possibilità di utilizzare un software per l’elaborazione dei cedolini. Il cliente dovrà inserire i dati relativi alle presenze e noi sviluppiamo gli elaborati mensili ed annuali.
Il rapporto con il cliente sarà sempre dello studio, che potrà fornire, se non attrezzato, anche questo servizio.
Lato Commercialista
Il commercialista avrà a disposizione n comodo pannelo di controllo per l’inserimento della documentazione al cliente ed al controllo di quanto da esso immesso. Potrà rielaborare con Webgest i dati contabili e gestire la contabilità.
Protocollo
Lo studio avrà a disposizione un protocollo interno per la gestione delle pratiche, sarà possibile stampare ricevute, assegnare la pratica ad un responsabile, seguirne gli sviluppi e calcolare le date di scadenza (nel caso ad esempio di avvisi di accertamento).
Inoltre sarà possibile protocollare tutti i documenti utili per la gestione dello studio, anche quelli propri e personali. Il programma prevede delle autorizzazioni per l’assegnazione dei poteri di gestione.
Il protocollo potrà servire anche come sistema documentale.
Fatturazione
Potrete fatturare le competenze ai clienti e riportarli nell’area a loro dedicata in automatico. Possono essere anche previsti degli automatismi di generazione documenti.
Comunicazioni
Avrete a disposizione un comodo mailer per spedizioni massive a tutti i clienti di notizie e news. Potranno essere inviate sia mail sia SMS a gruppi specifici a a solo un soggetto.
Nell’area pubblica sarà presente un client Skype per contattare e farvi contattare dai clienti a costo zero.
Documenti fiscali
Potete conservare per ogni cliente sia i modelli fiscali annuali (Unico, 730, 770, ec) e tutti i documenti che ne hanno fatto parte (scontrini, versamenti INPS, mutui, ecc,) . Ogni successiva richiesta da parte dell’amministrazione finanziaria o del cliente, potrà essere immediatamente soddisfatta.